00:17 min
SAMP E GENOA SUL BOMBER GHANESE IN RAMPA DI LANCIO

Ex Leeds, derby di mercato genovese per Caleb Ekuban: deadline il 28 giugno…

Redazione DDD

Caleb Ekuban non è del tutto nuovo nelle trattative della Sampdoria. Se ne era già parlato qualche settimana fa. Ferrero lo punta, ma sul giocatore ci sarebbe anche il Genoa...

La squadra turca del Trabzonspor potrebbe separarsi dall'attaccante ghanese Caleb Ekuban quest'estate. L'attaccante è stato collegato a un allontanamento dal club dopo aver impressionato nella stagione appena conclusa. Ekuban, che ha un altro contratto di un anno con il Trabzonspor, ha segnato 11 volte e ha fatto diversi assist in 33 presenze. Il suo interesse per l’Italia sarebbe legato al fatto che la sua compagna ama il nostro Paese. Nei prossimi giorni, il tecnico Abdullah Avcı incontrerà il 27enne ed elencherà le sue aspettative nei suoi confronti. Il tecnico del club turco vuole che la dirigenza agisca in base ai risultati che verranno fuori dopo questo incontro.

Ekuban è stato riscattato dai turchi nel 2019, dopo una prima fase di prestito dagli inglesi del Leeds. Si è appreso che il suo manager, che in precedenza aveva dichiarato che avrebbe portato offerte di Sampdoria e Fiorentina ai dirigenti del club, non ha ancora ricevuto un'autorizzazione ufficiale da queste squadre. Si parla anche del Genoa e di un paio di club francesi. L'attaccante ghanese, a cui è stato comunicato che gli allenamenti del raduno inizieranno il 28 giugno, dovrebbe continuare con il Trabzonspor la prossima stagione se non riuscirà a trovare una squadra entro questa data. In questo caso sarà compagno di squadra di Hamsik, Gervinho e Bruno Peres.