ELLADE BLUCERCHIATA

La Sampdoria e i fratelli greci: il nuovo club del presidente Orfanos

Redazione DDD

La nuova realtà dei tifosi sampdoriani è rappresentata dal Sampdoria Club Grecia

Anche loro al fianco di Quagliarella e compagni. E i tifosi sampdoriani di Genova si rivolgono ai soci del club nuovo di zecca chiamandoli "fratelli greci". E' nato il Sampdoria Club Grecia.

L'associazioone dei tifosi sampdoriani ha dato loro il benvenuto: "È con orgoglio che diamo il benvenuto ad una nuova compagine Blucerchiata nata ufficialmente in questi giorni: il saluto di tutta la Federclubs va al Sampdoria Club Grecia!".

Il presidente Emanuele Orfanos ha descritto il nuovo club di tifosi:  “Siamo un gruppo di amici greci che ama tanto il calcio italiano come la nostra amatissima Sampdoria. I soci fondatori sono 16 pero’ questo numero è destinato a crescere. Seguiamo la Samp dagli anni 80 e abbiamo avuto la fortuna di vivere da molto vicino la grande Sampdoria di Paolo Mantovani. Le due prime partite cha abbiamo visto in Grecia sono state: 24.10.1990 Olympiacos-Sampdoria 0-1 (Katanec) nell’anno dello scudetto e 11.12.1991 Panathinaikos-Sampdoria 0-0 sotto la neve in un gelido inverno, nel cammino verso la finale di Wembley. Dopo queste partite ognuno di noi ha girato quasi tutta Italia, non solo a Genova ma anche in trasferta, per poter essere vicino alle partite della Samp".