SAMP, LA CONTINUA CRESCITA DI AUGELLO

Samp, il derby di mercato vinto con lo Spezia: oggi Augello vale il triplo!

Redazione DDD

Tommaso Augello è arrivato alla Sampdoria per soli due milioni nel calciomercato di due anni fa, ora ne vale almeno sette

Tommaso Augello è diventato blucerchiato con una spesa di soli due milioni versati allo Spezia. La Sampdoria oggi può contare su un terzino sinistro che è, insieme ad Audero, il giocatore più impiegato da Claudio Ranieri con 2.448 minuti disputati. I numeri di Augello di quest’anno sono da calciatore di sicuro affidamento. Primo per palloni giocati (1783), per passaggi effettuati (1134) e secondo per cross (111). Statistica in cui, nell’intera rosa, lo batte solo Candreva (127). A questi numeri si aggiungono poi tre assist e il gol, bellissimo, contro la Lazio.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Augello ha poi appena rinnovato il suo contratto, passando da 250.000 euro ai circa 650-700.000 euro fino al 2025, come ricorda ClubDoria46.it. Il prolungamento consentirebbe alla Sampdoria una maggior plusvalenza in caso di cessione. Del resto in caso di offerte bisogna sempre essere pronti a fare delle valutazioni.