00:18 min
IL MERCATO DEI PORTIERI

Sampdoria, voci su Audero? E’ già pronto il sostituto, ecco a voi Wladimiro Falcone…!

Redazione DDD

Emil Audero, 24 anni: la sua terza stagione nella Sampdoria, è quella della consacrazione. Radio mercato gracchia già...e poi ci sono quei taccuini azzurri con il suo nome...

Se dovesse iniziare un effetto domino dei portieri, a partire da quel che si ipotizza sul conto di Donnarumma al Milan, quello sampdoriano di Audero è uno dei nomi da tener presente. Audero ha rinnovato il contratto fino al 2026. Nel suo ruolo sono da monitorare, a livelli più alti, le situazioni appunto di Donnarumma, ma non solo, vedi l'Inter con Handanovic e la stessa Juventus con Szczesny.

Wladimiro Falcone (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Nel caso arrivasse a Genova un'offerta adeguata al valore di Audero, la Sampdoria avrebbe già in casa il sostituto, secondo Primocanale sport: si tratta di Wladimiro Falcone, romano, 26 anni il prossimo 12 aprile, cresciuto nel vivaio doriano dove nel 2012 si era laureato campione d'Italia negli Allievi Nazionali, un lungo apprendistato tra Como, Savona, Livorno, Bassano Virtus, Gavorrano, Lucchese e adesso Cosenza. Tra i pali del club silano, Falcone viene considerato come il miglior portiere della serie B e viene giudicato maturo per il definitivo salto di categoria.