00:38 min
ELDOR TIRA DRITTO

Shomurodov, in gol anche in Nazionale l’uzbeko buttato in campo all’improvviso a Verona…

Redazione DDD

Eldor continua a segnare, anche in Nazionale. La sua storia con il Genoa era iniziata a Verona, nella temperie del Covid. Non si era mai allenato in gruppo con la squadra e non conosceva una sola parola di italiano...

Sulla strada dei Mondiali in Qatar nel 2022, l’Uzbekistan di Eldor Shomurodov ha travolto 5-0 Singapore. Shomurodov ha segnato un gol nel recupero del primo tempo, quando il parziale era già sul 2-0. L’Uzbekistan si porta così a 12 punti dopo 6 giornate, alle spalle della capolista Arabia Saudita. Prossimo impegno in trasferta contro lo Yemen.

Continua dunque anche lontano dal Genoa la grande stagione del bomber uzbeko. Dopo le 8 reti in campionato con il Genoa, l'attaccante nato nel giugno 1995 continua a guardare avanti: guadagna 1,3 milioni di euro netti all’anno. Il suo stipendio è il secondo più alto tra quelli dei giocatori genoani. Solo Milan Badelj guadagna di più, attestandosi a quota 1,4 milioni. Eldor Shomurodov è sposato con la connazionale Omina. La coppia ha avuto un figlio, Mustafa, nel dicembre dello scorso anno.