SLIDING DOORS STORICHE...

Il derby della memoria del fondatore: i milanisti, Piero Pirelli e un San Siro solo nerazzurro…

Massimo Bambara

Piero Pirelli praticamente regalo' San Siro al comune di Milano 9 anni dopo l'inaugurazione, nel 1935. Un atto d'amore per la città.
00:13 min

Lo scenario attuale sul fronte nuovi stadi è rappresentato dai passi concreti e dalle prime date all'orizzonte per l'inaugurazione del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese e dal surplace dell'Inter.

[an error occurred while processing this directive]

Tra Rozzano e San Siro

L'Inter su Rozzano non è così avanti come il Milan a San Donato. Proprio per questo alcuni tifosi rossoneri, custodi delle origini e della memoria del club fondato nel 1899, "temono" una sorta di distorsione storica con l'Inter a San Siro e il Milan nel nuovo stadio...

La storia rossonera a San Siro è nata con Piero Pirelli e i tifosi rossoneri ne vanno fieri. Avere uno degli stadi più belli del mondo, dal loro punto di vista, è una ottima cosa, ma il pensiero di San Siro che da solo milanista diventa solo nerazzurro non è una buona compagnia...

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.