02:20 min
COPPA ITALIA: MILAN-INTER 0-0

Il Milan ci prova, ma l’Inter tiene: il derby d’andata finisce senza gol

Redazione Derby Derby Derby

I rossoneri creano più dei cugini, ma non sfondano il muro interista. Si decide tutto al ritorno dopo Pasqua

di Valentino Cesarini -

[an error occurred while processing this directive]

Il primo match fra Milan e Inter si chiude senza reti e senza grandi emozioni. I ragazzi di Pioli ci provano con maggiore insistenza, ma alla fine gli è mancato l’ultimo passaggio.

Chi andrà in finale si deciderà nel mese di aprile, quando saranno i nerazzurri a giocare in casa, e al Milan basterebbe un pareggio con reti per volare in finale.

Prima del fischio d’inizio, bellissima iniziativa del club rossonero: scritta “Peace” sui tabelloni, bandiere gialloblù in onore dell’Ucraina e i ragazzi di Pioli che hanno effettuato il riscaldamento con un maglia bianca con la scritta “Peace”, prima dell’appello della ex stella Shevchenko.

Partita importante per entrambe le compagini che stanno facendo fatica in campionato, e i novanta minuti hanno dimostrato che i problemi, soprattutto in zona gol, ci sono.

Inter praticamente pericolosa in due occasioni, rossoneri che si sono portati dalle parti di Handanovic in almeno quattro-cinque azioni, ma nessuno è riuscito a segnare.

Servirà invertire la rotta già della gara di domenica al Maradona di Napoli, che potrebbe avere un impatto importante sulle sorti del campionato.