I DUE FRONTI CALDI

Sorteggio Champions e Chalobah: i primi derby fra Milan e Inter

Redazione DDD

La pressione delle urne, l'attesa per il mercato
00:16 min

Milan-Inter, la tradizionale rivalità cittadina si trasferisce anche in Europa. Oggi c'è il sorteggio Champions, dove lo scorso anno i gironi di qualificazione erano molto diversi: il Milan aveva tre squadre di livello (Liverpool, Atletico Madrid e Porto), mentre l’Inter, a parte il Real Madrid, aveva due avversarie sicuramente mediocri come lo Shakhtar Donetsk e lo Sheriff.

[an error occurred while processing this directive]

Urne calde

La squadra di Pioli non potrà incontrare Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Psg, Porto, Eintracht Francoforte e Ajax. Ma certamente avrà una tra Liverpool, Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia e Tottenham. L’Inter, relegata in terza fascia, si troverà invece sicuramente una squadra della prima e una della seconda.

Intanto, come riportato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport, si prospetta fra le due milanesi anche un derby di mercato per Trevoh Chalobah. Oltre all’Inter, infatti, anche il Milan ha messo nel mirino il difensore classe 1999 del Chelsea: i rossoneri sono pronti ad affondare solo nel caso in cui il club inglese decida aprire al prestito con diritto di riscatto. I Blues, aggiunge, però, lascerebbero andare il proprio difensore in prestito qualora dovesse andare in porto la trattativa per l'acquisto di Fofana del Leicester.