00:09 min
DI NUOVO BOCA-RIVER

Boca-River, “Superclásico” negli ottavi della Coppa Argentina: ma quando si giocherà?

Redazione DDD

Il destino ha voluto che Boca Juniors e River Plate si affronteranno negli ottavi di finale della Coppa Argentina. È la diciannovesima eliminazione diretta fra le due rivali, la prima per questa competizione.

Il Boca Juniors ha eliminato i Defensores de Belgrano e si è qualificato al secondo turno della coppa nazionale sapendo che il River Plate avrebbe potuto essere stato il suo prossimo rivale. E i Millionarios e gli Xeneizes si affronteranno nel derby di Buenos Aires in Coppa Argentina. La squadra di Marcelo Gallardo ha superato l'Atlético Tucumán (1-2) e ha ritirato il relativo biglietto per il "Superclásico". E ora tutti si fanno la stessa domanda...quando si giocherà questa partita?

Il calendario è già abbastanza serrato. Basta vedere che la fase a gironi della Copa Libertadores entrerà in scena a breve e poi arriverà la Copa América. Secondo "Olé", l'opzione più probabile è che la partita si svolga tra la fine del torneo della nazionale (11 luglio) e la metà di agosto. C'è anche una finestra a maggio a condizione che sia Boca che River vengano eliminati in anticipo da un'altra competizione.