00:24 min
LISBONA, PRIMA LA CONTESTAZIONE POI IL DERBY

Derby contro lo Sporting campione: i tifosi del Benfica contestano il presidente “Dimettiti”

Redazione DDD

Domani alle 19.00 derby di Lisbona indigesto per i tifosi del Benfica, proprio contro lo Sporting che è appena diventato campione del Portogallo...

I club di tifosi "Rua Vieira" e "Volta Benfica" hanno programmato una dimostrazione di protesta contro la dirigenza del Benfica guidata da Luís Filipe Vieita per sabato, alle 15, accanto all'Estádio da Luz e che durerà un'ora. Poi l'attenzione si concentrerà sul tifo alla squadra guidata da Jorge Jesus. Le feste per il titolo portoghese da parte dei rivali dello Sporting Lisbona hanno esacermato gli animi dei tifosi benfiquisti. Nella protesta che corre sui social, si rivendica un Benfica "più europeo, con valori, dalla parte dei tifosi, senza schemi, che onora la maglia, senza querele e con meno commissioni", terminando con un "dimettiti Vieira".

Con queste premesse, torna ad allarmarsi il Governo per le questioni di ordine pubblico dopo gli assembramenti dei tifosi dello Sporting nei giorni scorsi. Il derby di Lisbona con il raduno di protesta dei tifosi e la finale di coppa del Portogallo del 23 maggio fra lo stesso Benfica e il Braga allarmano le autorità sanitarie del Paese che non vogliono una risalita dei contagi.