00:27 min
LONDON DERBY CON VISTA CHAMPIONS

Derby-spareggio con il West Ham: per il Chelsea la 50esima partita stagionale

Redazione DDD

West Ham-Chelsea, derby londinese molto importante in chiave Champions. Gli Hammers forti in casa e i Blues meglio fuori da Stamford Bridge...

Il viaggio del Chelsea attraverso la città per giocare il sabato sera sul campo West Ham: sarà questa la 50esima partita della stagione in tutte le competizioni. Le due squadre sono entrambe quarte a 55 punti nella classifica di Premier League. I punti persi nelle ultime partite casalinghe di campionato e una vittoria per 4-1 sul campo del Crystal Palace dimostrano che i Blues stanno giocando meglio in trasferta in questo momento, ma gli Irons sono stati battuti solo una volta nelle ultime otto partite al London Stadium. La fascia oraria del sabato delle 17.30 è stata fortunata per i Blues dall'inizio dell'anno, portando tre vittorie consecutive: il Man City in Coppa lo scorso fine settimana, il Crystal Palace la settimana prima e il Fulham a gennaio.

Ora la squadra di Thomas Tuchel punta a sette partite di Premier senza sconfitte in trasferta per la prima volta da dicembre 2015 ad aprile 2016. L'unico altro allenatore dei Blues ad evitare la sconfitta in sei trasferte di Premier League dall'inizio del suo mandato è stato Luiz Felipe Scolari nella stagione 2008-09. Thomas Tuchel punta anche a diventare l'unico allenatore del Chelsea a rimanere imbattuto nelle prime 10 trasferte in tutte le competizioni.