ddd

Everton mai così in alto da 27 anni: Merseyside Derby, dopo 22 partite sarà la volta buona contro il Liverpool?

Redazione DDD

Si avvicina un match che promette scintille fra Everton e Liverpool, tutte e due a punteggio pieno e in testa alla classifica dopo 3 giornate di Premier League. Per Ancelotti che giornata il 17 ottobre! Derby di Milano per il suo Milan e derby di...

Mancano solo due partite, una a testa, prima che l' Everton ospiti il ​​Liverpool a Goodison Park in una nuova edizione del derby del Merseyside. Entrambe le squadre hanno iniziato a ritmo sostenuto in Premier League, ottenendo tre vittorie nei tre turni finora giocati. Tutto indica che per sabato 17 ottobre, le squadre guidate da Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp mantengano la marcia perfetta tenuta fino ad oggi e raggiungano quota 12 punti. Nel frattempo, l'Everton ospiterà il Brighton, mentre il Liverpool renderà visita all'Aston Villa.

Le buone prestazioni dell'Everton, che non aveva un inizio così positivo con tre vittorie da 27 anni, guidato da James Rodríguez, fanno sperare i suoi tifosi in un derby alla pari in cui i Toffees cercheranno di concludere una striscia di 22 partite senza vincere in tutte le competizioni contro i Reds. L'ultimo derby giocato in casa dell'Everton è finito 0-0 per la 30esima giornata dell'ultima Premier League. Il record dell'ultima vittoria dell'Everton sta per compiere 10 anni, visto che accadde il 10 ottobre 2010. Nel complesso, il Liverpool è di gran lunga superiore con 95 vittorie sui 66 e 75 pareggi dell'Everton considerando tutte le competizioni.