REAL-BARCELLONA DOPPIA SEMIFINALE DI COPPA

Il Clasico fa il Triplete: due semifinali in Copa del Rey, oltre al ritorno di campionato

Redazione DDD

Liga, Supercoppa e adesso le semifinali di copa del Rey: Real Madrid e Barcellona, è la stagione dei Clasicos...
00:27 min

Il Barcellona è campione d'inverno e su questo non ci piove. Ma, nella stagione dei trofei spagnoli, tutto deve sempre passare dal Real Madrid...anche in copa del Rey.

[an error occurred while processing this directive]

Al Bernabeu e a Riyadh

Fino ad oggi il Clasico ha avuto lo stesso risultato fra le due grandi di Spagna: 3-1 in campionato a favore del Real lo scorso 16 ottobre in casa al Bernabeu e 3-1, invece, a favore del Barcellona il 15 gennaio dell'anno nuovo nella finale esotica di Supercoppa spagnola.

Il titolo nazionale e la coppa nazionale, in questo clima di equilibrio negli scontri diretti, sono ancora tutti in discussione. Con i blaugrana capolisti che hanno comunque 5 punti di vantaggio sui rivali madridisti secondo in classifica.

Il ritorno di campionato si giocherà al Camp Nou il prossimo 19 marzo. Ma attenzione, quella sfida sarà preceduta dal Clasico di andata e sarà seguita da quello di ritorno nelle semifinali di copa del Rey. Il sorteggio è freschissimo. E sarà probabilmente una finale anticipata, visto che nell'altra semifinale si affronteranno Osasuna e Athletic Bilbao.

La doppia semifinale Clasico vedrà in campo Real e Barça al Bernabeu all'andata il 28 febbraio e al Camp Nou il 4 aprile il ritorno, In pratica, fra campionato e coppa, merengues e blaugrana di fronte tre volte in campo nel giro di 35 giorni. Niente male per l'interesse e la risonanza del calcio spagnolo...