ddd

London derby alla rovescia: Chelsea in ripresa e Mou reduce dal tracollo di Brighton

Redazione DDD

La partita casalinga del Tottenham contro il Chelsea arriva nel momento peggiore possibile, con le due squadre che vanno in direzioni completamente opposte.

Tottenham e Chelsea a pari punti, 33, fra il 6' e il 7' posto. Si presenta così il derby di Premier League di giovedì sera in casa degli Spurs. Il Chelsea, dopo aver esonerato Frank Lampard, è imbattuto e sta vivendo un momento di rimbalzo positivo, la cosiddetta "scossa" che spesso si vede dopo la nomina di un nuovo allenatore. I giocatori Blues stanno facendo tutto il possibile per impressionare Thomas Tuchel. Con la nuova gestione dell'ex allenatore del Dortmund, il Chelsea ha pareggiato con i Wolves 0-0 e ha battuto il Burnley 2-0. Non esattamente squadre d'élite, ma segni tangibili che il Chelsea può cambiare le cose sotto la guida del nuovo tecnico.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Dall'altra parte, gli Spurs stanno uscendo dalla loro peggiore prestazione della stagione, completamente prosciugati di fiducia nella sconfitta per 1-0 contro il Brighton. Gli Spurs mancano anche del loro leader e talismano, Harry Kane. Ma almeno il London derby di giovedì è in casa, il che offrirà agli Spurs un pizzico di conforto. Anche se, inutile negarlo, il tifo Spurs è preoccupato. Ci sono stati troppi segnali sconcertanti delle ultime due partite per non risentirne in questo Derby di Londra. La speranza dell'ambiente Tottenham è che Mourinho abbia ancora un pizzico di magia in quella bacchetta ultimamente apparsa un po' appassita.