ddd

Munuera Montero designato per il derby catalano: l’arbitro fa tremare sia il Barcellona che l’Espanyol

Redazione DDD

Fa discutere la designazione arbitrale di Munuera Montero per Barcellona-Espanyol: di recente ha favorito il Real Madrid...

L'andaluso José Luis Munuera Montero è stato designato dal Comitato degli arbitri tecnici per dirigere mercoledì prossimo alle 22.00 il derby della 35esima giornata che Barça ed Espanyol giocheranno al Camp Nou. L'arbitro nato a Jaén 37 anni fa fischierà per la seconda volta il Barça nella Liga di quest'anno Questo arbitro, dopo il riavvio della Liga, è stato oggetto di polemiche a Madrid contro l'Eibar (vittoria merengue per 3-1) nella giornata njumero 28, quando era al timone del VAR. Un possibile rigore da Casemiro a Kike García non è stato fischiato o rivisto e l'1-0 è stato convalidato nonostante un possibile fuorigioco precedente di Karim Benzema che Munuera Montero ha interpretato come posizione regolare.

E lo scorso fine settimana, ancora come responsabile del Var, era a Celta-Barça, quando è stato annullato un gol ai catalani su una azione, che secondo i blaugrana, non doveva rientrare nelle sue competenze per un intervento. Per quanto riguardal' Espanyol, Munuera Montero ha incontrato i rivali del Barça  il 16 giugno durante la loro trasferta a Getafe (0-0), quando ha ingiustamente espulso Bernardo Espinosa: secondo lui aveva deliberatamente dato una gomitata a Damián Suárez, sebbene le immagini chiarissero che lo colpì con un braccio teso ma senza voler ferire. Lo spagnolo ha perso due partite per squalifica.