00:32 min
IL RIVER TORNA A OSPITARE IL BOCA NEL SUO STADIO

River-Boca, il Superclásico tornerà al Monumental dopo 2 anni di assenza!

Redazione DDD

Dopo due anni, al Monumental si giocherà di nuovo il Superclásico, la partita che vede di fronte Boca Juniors e River Plate. L'appuntamento è per il 3 ottobre, data fissata dal calendario del campionato di Prima Divisione.

È ufficiale il calendario del Torneo di Prima Divisione Argentina. L'evento della compilazione delle varie giornate si è svolto presso l'hotel Hilton di Puerto Madero. Il dato più significativo è il ritorno del Superclásico di Buenos Aires fra River e Boca allo stadio Monumental il 3 ottobre. In quello stadio non si tiene un incontro dal 2019, quando il River vinse 2-0 proprio contro il Boca in Copa Libertadores.

Come accaduto nel 2020, non ci sono state retrocessioni in Argentina. Tuttavia, il punteggio complessivo di ogni squadra nelle ultime due stagioni sarà valutato alla fine del 2022 per decidere quali squadre saranno retrocesse, anche se il numero delle retrocessioni non è ancora noto. La competizione inizierà il 16 luglio, sei giorni dopo la finale della Copa América. Questa data è stata fissata per concludere il torneo entro la fine dell'anno 2021.