00:14 min
DERBY DI SIVIGLIA: BARTRA C'E'

Siviglia eliminato dalla Champions: il Betis sogna il derby e recupera Bartra dopo 3 mesi

Redazione DDD

Morale alto Betis, morale basso Siviglia: così le due grandi rivali verso il derby del Sanchez Pizjuan di domenica sera alle 21.00...

Siviglia quarto con 48 punti e Betis sesto a quota 42. All'andata era finita in parità. Nasce così il Gran Derbi di Siviglia, nel quale torna Marc Bartra: il difensore catalano cresciuto nel Barça è fuori dal campo dallo scorso 20 dicembre a causa di un infortunio. La squadra di Pellegrini arriva al derby di domenica alle 21.00 sul campo del Siviglia lanciata dopo aver incatenato quattro vittorie consecutive.

Marc Bartra (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il giorno dopo il pareggio di Dortmund che ha eliminato il Siviglia dalla Champions League, il Betis ha iniziato a preparare il derby di domenica prossima contro il Siviglia al Sánchez Pizjuán dopo il giorno di riposo concesso dal proprio allenatore, il cileno Manuel Pellegrini, dopo la vittoria contro l'Alavés (3-2) e con la novità del ritorno in gruppo di Marc Bartra. Insieme a Bartra, nella città sportiva del Betis si è esercitato anche il suo compagno di linea Víctor Ruiz, che lunedì scorso non ha giocato contro l'Alavés per un problema muscolare e che punta a rientrare proprio contro il Siviglia. Pellegrini ha così quasi tutte le sue truppe per affrontare i rivali al Sánchez Pizjuán, con il morale alto per le ultime quattro vittorie consecutive.