Manchester: 2021 subito derby

Sognando Wembley: semifinale secca nel Manchester derby del 6 gennaio, la rivincita

Redazione DDD

Il Manchester City sarà a Old Trafford il Man United nella semifinale della Coppa Carabao e i dettagli della partita sono stati confermati.

La data e i dettagli del calcio d'inizio per la semifinale di Carabao Cup, la coppa di Lega inglese, nel Manchester derby fra Manchester United e City sono stati confermati: la partita, dopo un frenetico programma festivo per entrambe le squadre, non si giocherà il 4 gennaio, ma il 6 gennaio all'Old Trafford, con calcio d'inizio alle 19.45.

A differenza delle stagioni precedenti con partite di andata e ritorno, la semifinale di quest'anno sarà una gara secca per aiutare a ridurre il carico sulle squadre durante una stagione troncata. Si tratta di una ripetizione della semifinale dello scorso anno in cui il City ha avuto la meglio con un 3-2 come risultato aggregato su due gare, vincendo l'incontro di apertura all'Old Trafford 3-1 prima che lo United si imponesse il ritorno all'Etihad 1-0.

La squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha conquistato il suo posto nella quarta semifinale consecutiva mercoledì con una combattuta vittoria per 2-0 contro l'Everton, con i gol nel finale di Edinson Cavani e Anthony Martial. La gara del City è stata molto più comoda poiché martedì ha superato uno sfortunato Arsenal 4-1, con Gabriel Jesus, Riyad Mahrez, Phil Foden e Aymeric Laporte a segnare i gol. Il vincitore del derby incontrerà il Tottenham o il Brentford nella finale, che è stata riorganizzata e ora si giocherà il 25 aprile a Wembley.