L'ALTRO DERBY CATALANO

Stadi vicini 16 chilometri: derby catalano per il Barcellona contro il Cornellà dei miracoli

Redazione DDD

Di solito il Cornellà, squadra di terza divisione, gioca conttro il Barcellona B. Questa volta in copa del Rey sarà contro il vero Barça...

Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Copa Del Rey sono stati ora ufficialmente svelati. La squadra catalana di Segunda B del Cornellà, che ha rifilato una sconfitta shock all'Atletico Madrid, squadra della Liga, è stata sorteggiata contro il Barcellona. Le due squadre non si sono mai incontrate prima, anche se la squadra del Barcellona B affronta regolarmente il Cornellà in Segunda B. Le due squadre sono molto vicine. Lo stadio Camp Municipal di Cornellà si trova a meno di 16 km dal Camp Nou di Barcellona. Quindi, questo sarà un appuntamento interessante per i vicini.

Questo il calendario della Copa Del Rey: Cornellá-Barcellona; UD Ibiza-Athletic Bilbao; CD Alcoyano-Real Madrid; Córdoba-Real Sociedad; SCR Peña Deportiva-Real Valladolid; Navalcarnero-Eibar; Malaga-Granada; Almeria-Alavés; Leganés-Siviglia; Alcorcón-Valencia; Girona-Cadice; Sporting Gijón-Betis; Espanyol-Osasuna; Fuenlabrada-Levante; Rayo Vallecano-Elche; Tenerife-Villarreal.

Ronald Koeman entrerà sicuramente in partita con molta cautela poiché il Cornella ha ricevuto tanti elogi da Diego Simeone, dopo l'eliminazione dei colchoneros: “Hanno giocato bene e hanno fatto il gioco che volevano fare, e poi hanno ottenuto il risultato. Avevano intensità e devo solo congratularmi con loro. Quando un rivale ti supera, devi solo congratularti con lui".