BUONGIORNO SUONA LA CARICA PER IL DERBY

Torino, Buongiorno contro il tabù derby: “Mi fa rosicare, che lotta con Vlahovic”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il difensore granata è voglioso di sfatare il tabù contro la Juventus nel derby della Mole. L'ultimo successo del Toro risale a nove anni fa. E la sfida a Vlahovic è già lanciata...
00:23 min

A Torino si respira aria da derby, oggi è il grande giorno. Alle 18 in uno Stadio Olimpico Grande Torino sold out i granata di Ivan Juric affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri nella gara valevole per la trentaduesima giornata di Serie A. Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, è carico come non mai e ha trasmesso tutta la sua voglia di vincere il derby nelle dichiarazioni rilasciate a Repubblica.

[an error occurred while processing this directive]

Buongiorno, vincere il derby contro la Juve per non rosicare più. E quella lotta con Vlahovic...

L'attesa sta per finire, tra poche ore sarà già tempo del derby della Mole. Alle 18 il fischio d'inizio di Torino-Juventus. Il difensore granata, Alessandro Buongiorno, ha voluto caricare l'ambiente in vista di una partita così importante e sentita. Se non altro, c'è da sfatare un tabù contro i bianconeri. Queste le sue parole pronunciate a Repubblica: "Per fortuna ne ho vinti tanti nel settore giovanile. Con le dovute proporzioni, non trovo differenze a livello di emozioni. Nella settimana del derby ero molto carico già da piccolino. E quando si vinceva, era festa. Lo dico male: questa lunga attesa fa rosicare. Però provarci e riprovarci è una cosa da Toro".

In campo il numero 4 del Torino darà tutto per inseguire la tanto agognata vittoria nel derby contro la Juventus (l'ultimo successo dei granata risale a nove anni fa). Buongiorno avrà un occhio di riguardo in particolare per Dusan Vlahovic: "L’ho marcato una volta sola, quand’era alla Fiorentina. Ho graffi e lividi dappertutto, un labbro rotto... Sono contento se ci si prende un po’ a botte, mi piacciono le sfide con quelli che le danno e le prendono. Vlahovic è tipo da trascinarmi nella lotta? Se non lo fa lui, lo trascino io".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.