ddd

Diletta Leotta arbitra il derby di Sanremo fra il nerazzurro Amadeus e la rossonera Elettra Lamborghini

Redazione DDD

Sanremo 202 e il calcio: si parte

Amadeus dirige e conduce, Elettra canta: nella settimana del derby milanese Inter-Milan, a Sanremo ha un ruolo di spicco l'interista Amadeus, ma la milanista Elettra Lamborghini conta di ritagliarsi il suo spazio. E Diletta? Sarà protagonista, ma nel calcio è giornalista super partes: in ogni caso tifa per la squadra della sua terra, il Catania.

Diletta Leotta oggi sul suo seguitissimo profilo Instagram: è già in clima Sanremo

Per il resto sul palco dell'Ariston ci saranno anche il tifo partenopeo, rappresentato da Anastasio e Gigi D'Alessio, oltre a quello viola che annovera come appassionati Marco Masini, che quest'anno festeggia i trent'anni di carriera, e Piero Pelù, che presenta il singolo sanremese (‘Gigante') in un album dal titolo Pugili fragili. Non molto calcistico, ma pur sempre di sport si tratta.

Dal canto suo Elettra Lamborghini, ereditiera nota per il suo reggaeton e per il twerking, è milanista come Francesco Sarcina delle Vibrazioni e gli ospiti Zucchero e Ghali. È rossonero anche Paolo Jannacci, esattamente come papà Enzo. Il padrone di casa e conduttore di questa edizione Amadeus è tifosissimo dell'Inter tanto da aver chiamato il figlio José in onore di Mourinho.