00:02 min
Il derby di Milano si gioca anche sulle tecnologie

Oppo-Lenovo: il derby Milan-Inter si gioca anche sulla tecnologia

Marco Varini

Supersfida a suon di sponsor fra Milan e Inter, che ormai non giocano più solo sul campo la stracittadina, ma anche fuori

In un calcio sempre più votato all’incasso economico, gli sponsor rappresentano ormai un pilastro fondamentale, tanto da portare veri e propri derby. Ed è cosi che Milan e Inter iniziano un nuovo derby, questa volta non sul rettangolo verde, bensì a suon di sponsor (o di milioni). Il Milan infatti ha appena chiuso un accordo con Oppo, mentre i nerazzurri hanno rinnovato l’accordo con Lenovo.

Due marchi ben noti agli appassionati di tecnologia, con Oppo conosciuta prevalentemente per gli smartphone e Lenovo leader nei PC. Strade diverse dunque fra i due marchi, ma entrambi di provenienza cinese, in un paese ormai in prima linea nei settori tecnologici. I nerazzurri hanno rinnovato la loro partnership, posizionando il marchio sulla maglia, mentre Oppo è fresca di accordo coi rossoneri. Il technology-derby è già iniziato.