ddd

Cresciuto nel Colonia, brilla nel Leverkusen: il 17enne Florian Wirtz protagonista del derby del Reno

Redazione DDD

Il Bayer Leverkusen brilla nel derby del Reno contro il Colonia e resta leader in Bundesliga. Sabato i Werkself prepareranno la partita di punta contro il Bayern.

Il Bayer Leverkusen ha battuto in trasferta il Colonia per 4-0 e ha così difeso il primo posto. Mitchell Weiser all'8' minuto, Moussa Diaby due minuti dopo, Patrik Schick al 54esimo e Florian Wirtz al 59esimo sono andati in gol, regalando nettamente il derby del Reno alle Aspirine che proseguono la striscia di tre partite consecutive coll Colonia senza sconfitte. È stata la quinta vittoria di fila per il Leverkusen, che resta imbattuto in Bundesliga. "La squadra del Leverkusen ci ha superato sin dal primo minuto. Ad eccezione dei 15-20 minuti alla fine del primo tempo, non abbiamo avuto alcuna possibilità", ha detto il portiere del Colonia Timo Horn.

Il Bayer ha sempre segnato almeno tre gol nelle ultime cinque partite ufficiali. A Colonia nel derby, gli ospiti hanno dominato. L'allenatore del Colonia Markus Gisdol aveva avvertito i suoi giocatori della pericolosità del ritmo del Leverkusen, ma la sua squadra è stata parzialmente superata. Senza il regista squalificato Ondrej Duda, al Colonia mancava un generatore di idee. Sebastiaan Bornauw ha avuto il primo tentativo dopo mezz'ora. Non ci sono state altre opportunità. "Abbiamo dormito subito durante i primi 15 minuti. Quando sei sotto 2-0 contro un avversario del genere, poi è difficile", ha detto Ismail Jakobs del Colonia. Fra i goleador del Leverkusen, anche Florian Wirtz, 17enne cresciuto nelle giovanili del Colonia e poi passato al Bayer Leverkusen.