ddd

Derby di Rio, il Fluminense vince in finale ai rigori: Jorge Jesus duro “Hanno pensato solo a non perdere”

Redazione DDD

Esito a sorpresa al Maracanà: ai rigori, il derby di Rio nella finale della Coppa carioca, la Taça de Rio, va agli "sfavoriti" del Fluminense

Il Flamengo ha pareggiato il Classico di Rio con il Fluminense: 1-1 nei tempi regolamentari, poi però la squadra rossonera ha perso il titolo della Coppa di Rio ai calci di rigore. Jorge Jesus, allenatore del Flamengo, ha analizzato la strategia dell'avversario e ha dichiarato che hanno giocato solo per non perdere o comunque per non perdere con un passivo importante: "Il Fluminense ha giocato solo per non perdere, hanno creduto in ciò che era meglio per loro e congratulazioni a loro".

Jorge Jesus ha anche detto che la sua difesa ha avuto pochi problemi contro gli avversari e ha elogiato l'abilità ai...rigori del Fluminense: "Il Fluminense ci ha raramente dato difficoltà difensive. Ma è così, non è una lotteria, non è stata solo fortuna per il Fluminense. Quando vinci ai rigori è perché sei abile a calciarli".  La vittoria del Fluminense nella Taça de Rio ha rimesso in discussione il campionato carioca. Il titolo verrà assegnato il prossimo 15 luglio, con una nuova finale FluFla, tra i rossoneri e il Tricolor.