FEYENOORD-EXCELSIOR ROTTERDAM 5-0

Doppio colpo Feyenoord: vince il derby di Rotterdam e comanda da solo

Redazione DDD

Il Feyenoord ha sfruttato al meglio le battute d'arresto di Ajax e PSV Eindhoven e ha raggiunto la pausa per la Coppa del Mondo in Qatar come unico leader dell'Eredivisie dopo aver battuto l'Excelsior nel derby di Rotterdam (5-1).
00:05 min

Il Feyenoord di Arne Slot ha iniziato il derby allo stadio De Kuip in testa alla classifica anche se a pari punti con l'Ajax di Alfred Schreuder, che ha pareggiato contro l'Emmen (3-3), e il PSV di Ruud van Nistelrooy, sconfitto sabato anche dall'AZ Alkmaar (0-1).

[an error occurred while processing this directive]

Il Feyenoord non ha voluto perdere l'occasione e ha accelerato fin dall'inizio. Reazione forte perché sorpreso dall'Excelsior Rotterdam, che passa in vantaggio dopo quattro minuti con Kenzo Goudmijn.

Arriva la rimonta

—  

Ci ha messo un quarto d'ora il Feyenoord per capovolgere la situazione. Il polacco Sebastian Szymanski ha pareggiato dopo aver ricevuto un pallone da Javairo Dilrosun e, al minuto 20, il turco Orkun Kokcu ha portato in vantaggio la squadra locale.

Dopo l'intervallo, il Feyenoord ha mantenuto il suo dominio. Ancora Szymanski e ancora con l'assistenza di Dilrosun ha portato il punteggio di 3-1 e Orkun Kokcu ha fatto doppietta. A chiudere il 5-1, al 78', lo svedese Patrik Walemark.

Con questa vittoria, il Feyenoord raggiunge il break di Coppa del Mondo in vantaggio su Ajax e PSV Eindhoven. L'AZ Alkmaar è quarto, quattro punti dietro.