INTERNACIONAL-GREMIO 2-1

Edenilson! L’ex Genoa e Udinese decide il derby di Porto Alegre in rimonta

Redazione DDD

Nei mesi scorsi i tifosi dell'Internacional avevano allestito anche una nave per incoraggiare i propri giocatori nel derby...ora finalmente...

di Mauricio Cannone -

Finale da brividi nel famoso derby di Porto Alegre Gre-Nal. Il Grêmio, squadra allenata dall'ex attaccante romanista Renato, sblocca il risultato con gol di Jean Pyerre al 30'st. L'uruguaiano Abel Hernández pareggia i conti per l'Internacional al 44'st e già ai recuperi della ripresa il centrocampista Edenílson, ex Genoa e Udinese, ottiene la rimonta addirittura al 52' su rigore. È la 429ª partita del tradizionale derby Gre-Nal.

Dettaglio: fin dal 9 settembre 2018, l'Internacional non batteva il Grêmio, il quale accumulava 11 derby consecutivi senza sconfitte. E proprio nel 2018 Edenílson aveva segnato il gol della vittoria del "Colorado". Campione brasiliano del 1975, 1976 e 1979, sempre nell'era Falcão, poi diventato idolo storico della Roma, l'Internacional è più vicino alla fine del digiuno per lo scudetto nazionale quando mancano sei giornate alla conclusione: 62 punti in 32 turni seguito dal San Paolo, con 58. Il vantaggio aumenta a quattro lunghezze.