IN GOL DALLA PANCHINA

Friends Arena da derby a Stoccolma: grande coreografia e gol a sorpresa

fabiolasuma1d
L'AIK Stoccolma e il Djurgardens sono rivali cittadini. Entrambi i club sono stati fondati nel centro di Stoccolma nel 1891, a un mese di distanza l'uno dall'altro (l'AIK è il più anziano): per questo è chiamato il derby dei Gemelli.
01:44 min

Bersant Celina, 27 anni, attaccante kosovaro con cittadinanza norvegese cresciuto da ragazzino nel Manchester City è partito dalla panchina, ma è entrato in campo quasi immediatamente quando Abdihakin Ali dell'AIK si è infortunato dopo soli sette secondi.

[an error occurred while processing this directive]

Deluso, ma risolve il derby

"Sono rimasto un po' deluso di essere rimasto fuori, ma il gol nel derby mi dà una piccola spinta in più. Certo che voglio giocare, ma non voglio che nessuno in squadra si infortuni perchè io possa essere preso in considerazione", le sue parole dopo il derby di Stoccolma Aik-Djurgardens 2-0.

Prima e durante il derby dei Gemelli, il Tvillingderbyt, in molti hanno passato più tempo a guardare gli spalti che il campo perché l'atmosfera è stata davvero enorme. Animazioni, tifo, teloni, bagliori, cori, di tutto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.