TIFOSI OSPITI NON AMMESSI ALLO STADIO

Guarani, gomitata e cartellino rosso: il derby di Campinas va al Ponte Preta

Redazione DDD

Il Ponte Preta ha vinto il derby 204, allo stadio Moisés Lucarelli, in un match valido per la 25esima giornata della Série B brasiliana. Con un gol segnato da Fessin nel secondo tempo, la squadra ha battuto i rivali del Guarani 1-0.
02:19 min

Il Ponte Preta ha vinto il derby di Campinas (nello stato di San Paolo), allo stadio Moisés Lucarelli, in un match valido per la 25esima giornata della Série B brasiliana. Con un gol segnato da Fessin nel secondo tempo, la squadra ha battuto i rivali del Guarani 1-0.

[an error occurred while processing this directive]

Il derby riscatta tutta una stagione

Con questo risultato il Macaca, ovvero il Ponte Preta, si allontana dalla zona retrocessione e arriva a quota 32 punti, con un vantaggio sul Guarani di nove punti, ora staccato con 23 punti.

I padroni di casa del Ponte Preta al loro arrivo allo stadio prima del derby

Il primo tempo è stato equilibrato, con il Guarani (privo dei suoi tifosi all'interno dello stadio avversario, per motivi di ordine pubblico) che ha avuto le migliori occasioni in casa dei rivali: soprattutto con un colpo di testa del centrocampista Madison, che aveva quasi segnato, ma il portiere avversario Caíque França ha salvato in extremis. Nella ripresa ancora Guarani aggressivo. Ma, al 35esimo minuto, Fessin segna di piatto. Poco dopo Richard Rios lascia il Guarani in dieci uomini per una gomitata su Moisés Ribeiro.