NIZZA-MARSIGLIA 1-0

La solita espulsione di Balerdi: e Gattuso perde il derby italiano di Nizza con Farioli…

fabiolasuma1d

Un gol nel finale di Evann Guessand è bastato al Nizza di Farioli per sconfiggere il Marsiglia di Gattuso e conquistare il primo posto in Ligue 1, prolungando allo stesso tempo l'impressionante striscia di imbattibilità del club.
00:29 min

Il Marsiglia ha giocato un dignitoso primo tempo, ma il derby del mare è ruotato attorno all'espulsione per doppio giallo di Leonardo Balerdi. Fuori lui al 76esimo minuto, dopo tre minuti, al 79esimo, è arrivato il gol decisivo a favore del Nizza.

[an error occurred while processing this directive]

OM, per Balerdi a Nizza il suo quarto cartellino rosso dal suo arrivo in Ligue 1

Francesco Farioli, allenatore del Nizza, dopo la partita: “Il Marsiglia è una squadra di grande valore, con centrocampisti di altissimo livello, capaci di risolvere tante situazioni anche sotto pressione. Abbiamo giocato una partita solida. Nel primo tempo abbiamo alternato pressing e difesa organizzata. Nel secondo tempo abbiamo recuperato 4 o 5 palloni che potevano essere decisivi. Ma l'organizzazione del Marsiglia è stata molto buona. La partita è stata molto equilibrata a tutti i livelli. Sarebbe potuto andare in un modo o nell'altro".

Sconsolato invece Rino Gattuso: "Meritavamo di più".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.