ddd

La Spagna sbatte il derby femminile in prima pagina! Vince l’Atletico Madrid e in Italia è polemica…

Redazione DDD

Calcio femminile spagnolo: l'Atlético Madrid vince il suo primo derby contro il Real Madrid. Marca ha dedicato la prima pagina all'evento. Mentre da noi...la polemica degli appassionati italiani di calcio femminile.

"Il Real Madrid ha perso questo sabato nel primo derby in campionato contro l'Atlético Madrid (1-0), nella sfida stracittadina della 12' giornata. L'unico gol della partita è stato segnato dalla centrocampista olandese Merel Van Dongen che ha approfittato di un angolo di Deyna respinto male per aprire le marcature al 5' minuto con il gol decisivo. La sfida era stata presentata da Marca in prima pagina, cosa che in Italia ha suscitato polemiche e riflessioni...

 

Anche tre atlete francesi erano titolari durante questo incontro, il centrocampista Aurélie Kaci dalla parte delle Merengues, e il portiere Pauline Peyraud-Magnin e il difensore Aïssatou Tounkara nelle file degli ospiti. L'attaccante Emelyne Laurent è entrata durante la gara per l'Atlético. La delusione è inevitabilmente grande per le giocatrici del Real che avevano la possibilità di prendere temporaneamente il primo posto in caso di successo. L'Atlético è a pari punti con il Barcellona, a quota 24. Le catalane però hanno giocato fino ad oggi tre partite in meno.