ddd

Nel “Derby dei Giganti” di Rio de Janeiro, il Vasco da Gama in dieci perde l’imbattibilità contro il Fluminense

Redazione DDD

Clássico dos Gigantes ("Il derby dei giganti") è il nome dato in Brasile al derby di Rio de Janeiro tra le squadre di Vasco da Gama e Fluminense. Il nome è stato scelto da un voto dei lettori del quotidiano Lance! nel 2006. 

Il Fluminense ha interrotto l'imbattibilità del Vasco da Gama in Serie A, battendo i rivali cittadini nel Derby dei Giganti per 2-1 in una partita tesa a Rio de Janeiro. Dodi ha fatto partire al meglio il Fluminense con il suo tiro da 25 metri, che è andatoa segno dopo soli tre minuti e poi il suo sostituto Fred ha raddoppiato a otto minuti dalla fine.

Talles Magno ha accorciato le distanze per la squadra ospite all'86esimo minuto prima di essere espulso quattro minuti dopo, ma il Vasco non è riuscito a trovare il pareggio. Nonostante la sconfitta il Vasco, che ha iniziato la giornata come una delle sole tre squadre imbattute nella massima serie brasiliana, rimane al secondo posto con 10 punti in cinque partite, mentre il Fluminense passa al quarto, con lo stesso numero di punti ma avendo giocato una partita in più.