ZAGLEBIE-SLASK 1-2

Polonia, derby della Bassa Slesia: rissa fra curve e vittoria in volata della capolista Slask

Redazione Derby Derby Derby

Il 2-0 del ventenne spagnolo Erik Exposito ha di fatto deciso il Derby Dolnego Slaska. Poi lo Zaglebie padrone di casa ha accorciato le distanze, ma ormai era tardi...
00:35 min

Sugli spalti della KGHM Zagłębie Arena si è presentato un gruppo di circa mille tifosi dello Śląsk Wrocław, che fin dall'inizio hanno litigato indiscriminatamente con i tifosi locali. L'atmosfera era davvero da derby, ma la cosa non sorprendeva. L'arrivo dei tifosi dello Śląsk a Lubin, così come la visita degli ultras da Lubin quando si gioca a Wroclaw alla Tarczyński Arena – suscita sempre grandi e non sempre sane emozioni.

[an error occurred while processing this directive]

Riscatto!

Il derby della Bassa Slesia era stato vinto dallo Zaglebie a luglio. Tuttavia, nonostante quella sconfitta estiva nel derby, lo Slask Wroclaw ha perso solo due volte in questa stagione e detiene il primo posto in classifica.

La brillantezza della capolista è stata confermata dalla vittoria sul campo di Lubin. Oggi lo Slask è imbattuto da 16 partite e ha 16 punti di vantaggio sui rivali dello Zaglebie ottavi a metà classifica.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.