BOTAFOGO-VASCO DA GAMA 2-0

Vasco da Gama ko, al Botafogo il derby…dell’amicizia!

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'ottava sconfitta nel Brasileirao, ha lasciato il Vasco da Gama sprofondare in zona retrocessione in seconda divisione, con nove punti al penultimo posto.
00:04 min

Una volta Roberto Mancini, da allenatore dell'Inter, aveva definito il Mondiale per Club in cui era impegnato il Milan...il Torneo dell'Amicizia. Oggi, in Brasile, c'è il derby dell'amicizia. Proprio così, Botafogo-Vasco è chiamato anche Clássico da Amizade, poiché i tifosi delle due squadre di solito non causano incidenti nei derby. Ma è a tutti gli effetti un Classico carioca della città di Rio de Janeiro.

[an error occurred while processing this directive]

Il Botafogo da solo in testa al campionato brasiliano

Grazie proprio alla vittoria nell'ultimo derby dell'amicizia giocato, ieri domenica 2 luglio: risultato finale 2-0 nel derby di Rio de Janeiro contro il Vasco da Gama, in una partita valida per il tredicesimo turno del torneo.

Luis Henrique al 52' e Carlos Alberto, nei minuti di recupero, hanno assicurato la quarta vittoria consecutiva del Botafogo. Con la sua undicesima vittoria in 13 turni, il club bianconero di Rio de Janeiro ha raggiunto quota 33 punti, sette in più della sua attuale inseguitrice, il Gremio, che ha mantenuto la posizione sabato vincendo 2-1 in casa del Bahía.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.