Campionato svizzero, 9 positivi nello Zurigo: il presidente del Sion tuona “Fermiamo il campionato!”

Campionato svizzero, 9 positivi nello Zurigo: il presidente del Sion tuona “Fermiamo il campionato!”

Rinviate Zurigo-Sion e Basilea-Zurigo. E la coppa Svizzera?

di Redazione DDD

Nove tesserati dello Zurigo, tra cui ben sei giocatori e il presidente Ancillo Canepa, sono risultati positivi al Coronavirus dopo la sfida disputata una settimana fa contro il Neuchatel. Il prosieguo della Super League svizzera è più che mai a rischio e dalle colonne del Blick, Christian Costantin, presidente del Sion ha tuonato: “Il campionato deve chiudere immediatamente. Il rinvio di Zurigo-Sion e Basilea-Zurigo crea un problema insormontabile. Abbiamo messo la Coppa Svizzera ad agosto perché a livello medico non si poteva giocare ogni 2 giorni. Quindi come faremo a recuperare le partite? Tanto più che per l’UEFA i campionati devono chiudersi entro il 3 agosto… e il 5 il Basilea gioca pure in Europa League!”.

L’ombra dei contagi da Coronavirus si allunga dunque sulla Super League svizzera, il cui prosieguo a questo punto è quantomai in dubbio. Dopo aver fatto inizialmente scattare l’isolamento domestico, in una seconda nota lo Zurigo ha specificato che i positivi al Coronavirus sono in totale nove e che si tratta di sei calciatori e tre membri dello staff. Ad ogni modo, dai controlli successivi non sono stati riscontrati ulteriori contagiati. Tutti sono comunque asintomatici o presentano dei sintomi leggeri della malattia e per nulla gravi. Il presidente dello Zurigo è anche intervenuto in prima persona per difendere Kryeziu, evidenziando che il suo tesserato ha avuto fin da subito un comportamento impeccabile e responsabile, chiedendo subito di essere sottoposto al test quando ha notato la prima sintomatologia sospetta.

In ogni caso, cosa ne sarà della Super League svizzera? Infatti, tenendo conto delle indicazioni dell’UEFA, i campionati nazionali si dovranno chiudere necessariamente entro il 3 agosto. E’ per tutti questi motivi, che il patron del Sion ha invocato lo stop immediato del torneo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy