La pandemia di Covid-19 ha causato la chiusura di tutte le leghe in Spagna. Ci sono ancora tanti dubbi su ciò che accadrà e se si potranno giocare i play-off di Segunda B e terza divisione. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che la sospensione fa perdere allo spettatore del calcio catalano una serie di partite, incontri e storie che avrebbero focalizzato l'attenzione.


calcio estero
Che peccato per l’Espanyol B: proprio oggi si era segnato sul calendario la rivincita nel derby contro il Barça B
Segunda Division B, il derby mancato
Oggi sarebbe stato un grande giorno per il calcio catalano, poiché dovevano concludersi le stagioni della Segunda B e della terza divisione. Molte partite sarebbero state giocate più intensamente del solito, ma tra tutte ce ne sarebbe stata una che avrebbe potuto essere al centro dell'attenzione. Ed era il derby tra Barça ed Espanyol nell'ultima giornata di campionato: non poteva che essere uno spettacolo per lo spettatore, anche se il derby era in programma fra squadre giovanili. Proprio questo sarebbe successo questo fine settimana, poiché il calendario voleva che Espanyol B-Barça B fosse una delle partite che chiudevano la stagione.
Il Barça B si era già stabilito nella zona della promozione ma avrebbe dovuto combattere fino alla fine. Mentre l'Espanyol B, dopo un'eccellente serie nel girone d'andata, 21 punti conquistati su 24, si era incagliato, ma non aveva ancora salutato le possibilità di partecipare alla promozione. Inoltre, i giovani biancoblu dell'Espanyol avrebbero sicuramente dato tutto per riscattare il derby perso 2-0 all'andata contro il Barça B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA