A Valencia, club in grave crisi economica, in questo mercato è arrivato solo l'italiano Piccini "dismesso" dall'Atalanta. Dalle parti del Mesatalla, sperano nel talento portoghese, già noto al mercato italiano, Florentino Luis. Il suo agente, Bruno Carvalho, ha detto a ESPN che club come Milan, Manchester United, Siviglia, Betis e Real Madrid erano interessati a lui. Sul ragazzo lavorano dunque entrambi i club di Siviglia, da sempre fieri rivali nel Gran Derbi. Il talento è di proprietà del Benfica ma è in prestito al Monaco, dove ha giocato molto poco. Florentino Ibrain Morris Luís (nato nell'agosto 1999), ha un valore di mercato di 13 milioni di euro.
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DUE DI SIVIGLIA SU FLORENTINO LUIS
Derby di mercato a Siviglia: su Florentino Luis sia il Betis che il Sevilla
Florentino Luis era stato seguito anche dal Milan. Poco impiegato nel Monaco, il Benfica vorrebbe piazzarlo sul mercato spagnolo. Dove Siviglia e Betis Siviglia...

Nelle giovanili del Benfica ha fatto rapidi progressi, come nella squadra portoghese. È stato convocato per U15, U16, U17 - con cui ha giocato a Euro 2016 in Azerbaijan - e con l'U19 è stato proclamato campione d'Europa. In un anno e mezzo con il Benfica ha giocato 32 partite, ma con il Monaco la sua presenza è stata in pratica da testimonial. Non ha completato 90 minuti in nessuna partita e ha messo insie solo 203 minuti in sei partite. Un bagaglio scadente per le esigenze critiche di Valencia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

