LE DUE DI SIVIGLIA SU FLORENTINO LUIS

Derby di mercato a Siviglia: su Florentino Luis sia il Betis che il Sevilla

Redazione DDD

Florentino Luis era stato seguito anche dal Milan. Poco impiegato nel Monaco, il Benfica vorrebbe piazzarlo sul mercato spagnolo. Dove Siviglia e Betis Siviglia...

A Valencia, club in grave crisi economica, in questo mercato è arrivato solo l'italiano Piccini "dismesso" dall'Atalanta. Dalle parti del Mesatalla, sperano nel talento portoghese, già noto al mercato italiano, Florentino Luis. Il suo agente, Bruno Carvalho, ha detto a ESPN che club come Milan, Manchester United, Siviglia, Betis e Real Madrid erano interessati a lui. Sul ragazzo lavorano dunque entrambi i club di Siviglia, da sempre fieri rivali nel Gran Derbi. Il talento è di proprietà del Benfica ma è in prestito al Monaco, dove ha giocato molto poco. Florentino Ibrain Morris Luís (nato nell'agosto 1999), ha un valore di mercato di 13 milioni di euro.

Nelle giovanili del Benfica ha fatto rapidi progressi, come nella squadra portoghese. È stato convocato per U15, U16, U17 - con cui ha giocato a Euro 2016 in Azerbaijan - e con l'U19 è stato proclamato campione d'Europa. In un anno e mezzo con il Benfica ha giocato 32 partite, ma con il Monaco la sua presenza è stata in pratica da testimonial. Non ha completato 90 minuti in nessuna partita e ha messo insie solo 203 minuti in sei partite. Un bagaglio scadente per le esigenze critiche di Valencia.