- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Harry Maguire è diventato il difensore più caro della storia del calcio dopo che il Manchester United l’ha pagato 87 milioni di euro al Leicester City. Alle Foxes il centrale era costato solo 13 milioni quando lo prelevarono dall’Hull City nel 2017: un’operazione redditizia che ha registrato un profitto di 74 milioni.
Ma se l’operazione di Maguire si somma alle cessioni passate di Kanté e Drinkwater (Chelsea) e Mahrez (Manchester City), l’utile ammonta a... 212 milioni di euro!
N'Golo Kanté costò al Leicester 9 milioni dal Caen nel 2015 e venne ceduto, dopo lo storico titolo con Claudio Ranieri, ai Blues per 36 milioni. Ancora più economico fu l’acquisto di Danny Drinkwater (900.000 euro al Manchester United nel gennaio 2012), anche lui venduto al club di Stamford Bridge (per 38 milioni).
Il vero affare fu l’acquisizione dell’allora sconosciuto Riyad Mahrez dal Le Havre: le Foxes pagarono mezzo milione alla società francese e lo rivenderono al Manchester City per quasi 68 milioni di euro.
La somma delle quattro cessioni ammonta a 235 milioni! E pensare che la società della regione delle Midlands Orientali li ha comprati a 23. Un incredibile profitto di 212 milioni per il Leicester City. In tempi di mercato folle un guadagno considerevole. Del resto l’inno del club si intitola When You're Smiling…
© RIPRODUZIONE RISERVATA