DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il derby FlaFlu “abita” in Pedro Guilherme: tifoso e giocatore Flamengo, cresciuto nel Fluminense, sfida il suo “papà” calcistico Fred

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 14: Fred (L) of Fluminense battles for the ball with Hudson of Sao Paulo during a match between Fluminense and Sao Paulo as part of Brasileirao Series A 2015 at Maracana Stadium on October 14, 2015 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Il Fluminense deve vincere la finale della coppa carioca, la Taça de Rio, se vuole ancora sperare di vincere il titolo carioca. La storia del "viola" Pedro e dell'eterno Fred

Redazione DDD

Flamengo e Fluminense stanno per entrare in campo, per decidere in una finale-derby il campione della Taça de Rio, la coppa "nazionale" carioca. Tuttavia, questa volta, lo scontro tra "padre e figlio" segnerà uno dei più grandi classici del calcio di Rio: Pedro vs Fred, il giovane in prestito al Flamengo dalla Fiorentina contro il suo maestro calcistico. Lato Flamengo, Pedro, 23 anni, sarà disponibile per Jorge Jesus. Dall'altra parte, nel Tricolor, Fred, 36 anni, nuovo arrivato al Fluminense: un nuovo inizio dopo gli anni già vissuti con questa maglia dal 2009 al 2016. Flamenguista nel cuore (ma scartato nei primi anni, tanto che "per vendetta" ha poi fatto benissimo nelle giovanili del Fluminense), Pedro ha fatto di tutto per indossare la maglia rossonera l'attaccante si è rivelato una riserva di lusso, ha approfittato di ogni opportunità e ha numeri incredibili nella stagione. Nel 2020, Pedro ha giocato dieci partite, quattro da titolare, ha segnato quattro volte e ha fornito due assist. Secondo i dati, un gol ogni 60 minuti.

Idolo della torcida Fluminense e terzo capocannoniere del club, Fred è tornato a Laranjeiras alla fine di maggio, quattro anni dopo aver lasciato il Tricolor per andare all'Atlético-MG. Poco più di un mese dopo essere tornato a casa, l'attaccante, che ha giocato due partite e non ha ancora segnato gol, sarà costretto per infortunio a saltare la finale della Coppa di Rio. Attuale campione della Coppa Guanabara, il Flamengo ha bisogno di una sola vittoria per vincere due titoli in un giorno. Se batte il Fluminense, il Flamengo diventa campione della Coppa del Rio e del Campionato Carioca e decreta la fine della competizione. Se accadrà proprio questo, Pedro raccoglierà cinque titoli in questa stagione: Coppa Guanabara, Supercoppa del Brasile, Recopa Sul-Americana, Taça Rio e Carioca.

Il Fluminense, a sua volta, deve superare il Flamengo per garantirsi la qualificazione ad una finale generale, in cui i campioni delle Coppe Guanabara e Rio si affrontano per l'assegnazione definitiva del titolo Carioca.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso