calcio estero

Da commentatore tv ad allenatore: il messicano Jorge Campos corteggiato dal Chivas

Enrico Vitolo

Il portiere più importante della storia del Messico è corteggiato dal Chivas Rayadas de Guadalajara nonostante in carriera abbia solo ricoperto per due anni il ruolo di vice allenatore della Nazionale

Nel calcio moderno può accadere praticamente di tutto. Anche che Jorge Campos possa diventare l'allenatore del Chivas Rayadas de Guadalajara (Serie A del Messico) nonostante in carriera non abbia mai ricoperto questo ruolo. L'indimenticabile portiere sudamericano dopo aver appeso le scarpette al chiodo 2003, ha svolto soltanto il ruolo di vice allenatore dal 2004 al 2006 della sua Nazionale. Dopodiché più nulla. Dalla panchina, infatti, è passato alla tv dove ha iniziato la carriera di commentatore tecnico. Me negli ultimi giorni il suo nome è tornato a sorpresa nuovamente di moda.

Dopo l'esonero di Luis Fernando Tena da parte del Chivas, colpa della sconfitta rimediata contro il Puebla nella terza giornata dell'Apertura 2020 della MX League, la squadra di Rojiblanco sta cercando il suo nuovo allenatore. Ed ecco che una delle due ipotesi più concrete porta proprio a Campos che deve però battere la concorrenza di Víctor Manuel Vucetich che sembrerebbe aver già trovato un accordo di massima con il club messicano. Intanto i giorni passano e sabato si tornerà in campo per il campionato, con il Chivas atteso dalla gara contro l'Atlético San Luis.