"Soggiornare il più possibile, ma felice di vivere vicino allo stadio e fare il mio allenamento", con queste parole accompagnate da un video che ha postato su Instagram il centrocampista del Chelsea Marco van Ginkel ha fatto sapere del suo allenamento speciale svolto in questi giorni allo Stamford Bridge. Il club londinese, infatti, ha concesso in via eccezionale l'impianto sportivo all'ex milanista impegnato nel recupero definitivo dopo l'infortunio che dal 2018 in poi l'ha tenuto lontano dal calcio giocato. Dopo l'addio al PSV, dopo ha giocato per due stagioni, proprio nel 2018 l'olandese è tornato al Chelsea che nel 2013 lo acquistò dal Vitesse per circa 10 milioni di euro.
calcio estero
L’ex milanista Van Ginkel in scadenza di contratto: si allena da solo a Stamford Bridge
In scadenza di contratto al termine di questa stagione, l'ex centrocampista del Milan non gioca una partita ufficiale dal 2018.
Ma le aspettative di quegli anni non sono mai state rispettate, lo sanno bene sia il Milan che lo Stoke City, ed ora alle porte c'è la scadenza del contratto prevista al termine della stagione attuale: “Mi sento ancora come un giocatore del Chelsea"- disse qualche mese fa proprio van Ginkel - "Sono al club ogni giorno tra gli altri giocatori e conosco tutti i dottori e i fisici. Il mio futuro? Dovreste chiedere a Lampard, il Chelsea ha la possibilità di prolungare il mio contratto di altre due stagioni. Aspettiamo e vediamo“. Intanto c'è un infortunio da mettere definitivamente alle spalle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA