calcio estero

Udite udite, dopo la linguaccia nel derby oggi Dario Benedetto ammette: “Il River ha meritato quella coppa…”

Redazione DDD

L'ex attaccante del Boca Juniors ammette finalmente la sconfitta in finale di Libertadores a Madrid, quasi due anni dopo...

Darío Benedetto ha avuto parole di riconoscimento nei confronti del River Plate, frasi che fino ad ora non aveva pronunciato nessuno dei giocatori del Boca Juniors che il 9 dicembre 2018 avevano perso la finale dei Libertadores al Bernabéu di Madrid. Questa la confessione dell'attuale attaccante dell'Olympique Marsiglia: "Il River se lo meritava quella vittoria, ci ha battuti in campo, è la realtà. Ha giocato meglio di noi", ha detto.

E ha aggiunto: "Abbiamo iniziato molto bene la prima metà, non lasciando che il River giocasse così tanto, fino a quando abbiamo realizzato il gol del vantaggio. Poi il River ha apportato un paio di modifiche e non sapevamo cosa fare per fronteggiare quei cambiamenti tattici. Nella seconda metà della partita ci è sfuggito il filo del gioco. In breve, penso che River meritasse sul campo ciò che ha fatto al Bernabéu. E' stato un avversario leale. Dopo il primo tempo ci siamo fermati", ha dichiarato a TyC Sports.

Vale la pena ricordare: in quella partita, lo stesso Dario Benedetto è stato sostituito nel 16esimo minuto del secondo tempo da Wanchope Abila. Juan Fernando Quintero aveva già sostituito Ponzio. Quindi, Pratto ha mandato in bambola la difesa del Boca per il pareggio del River e più tardi, nei tempi supplementari, il colombiano ha messo il 2-1. Il 3-1 finale del Pity Martínezha chiuso i conti.