- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - APRIL 08: Joey Saputo President of Bologna FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and Chievo at Stadio Renato Dall'Ara on April 08, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
"Bologna e Firenze insieme? Avevano anche pensato di ospitare in coppia le Olimpiadi del 2032. Da quel sogno sono nate ipotesi, visioni, incontri, ma mai nulla di concreto. Bologna e Firenze si guardano attraverso i monti. Potrebbero essere le due proprietà nordamericane di Bologna e Fiorentina il gancio per unirsi?
"Secondo il Corriere di Bologna, Joey Saputo e Rocco Commisso sono molto diversi. Il patron viola occupa quasi fisicamente il dibattito, non ha legato con l’amministrazione comunale, non tocca palla con prudenza quando si tratta di esprimere il suo pensiero. Il canadese no: è misurato, forbito, poco presente e ancora meno presenzialista, ama delegare. Saputo investe sui giovani come Musa Barrow sperando di farne dei campioni, Commisso prende Ribery, coccola la squadra Primavera fresca vincitrice della Coppa Italia e ha deciso di non firmare la lettera che chiede di punire le ribelli Juventus, Inter e Milan. Il Bologna e Bologna, la Fiorentina e Firenze: stanno stabilmente nella parte destra della classifica della serie A di calcio, ma sono città da parte sinistra. Non sarà il derby dell’Appennino di domani a sciogliere tutti i nodi. Ma su questa strana e difficile amicizia primo o poi bisognerà mettere un punto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA