Una staffetta e una amicizia, un rapporto professionale e una stima reciproca: tutto ruota attorno ad un derby. Dopo il derby con la Roma perso 4-1 nell'aprile 2016 dalla sua Lazio, Stefano Pioli viene esonerato e al suo posto siede in panchina Simone Inzaghi. L'uno al posto dell'altro dopo un derby di Roma, l'uno contro l'altro nei prossimi derby di Milano.

DA ORA IN POI SOLO RIVALITà
Dal derby di Roma al derby di Milano: una nuova prova del nove per Stefano e Simone
Riconoscenza da parte di Simone Inzaghi, lealtà da parte di Stefano Pioli. E' sempre stato così, fra i protagonisti della staffetta laziale. Ma dopo il cambio a causa di un derby di Roma, adesso fra loro sarà vero derby di Milano...
Simone Inzaghi allenava la Primavera e intanto si abbeverava alla fonte di Pioli: chiedeva, studiava, imparava. Il rapporto fra i due è sempre stato all'insegna degli abbracci in campo e del dialogo fuori. Un rapporto umano e professionale nato alla Lazio sei anni fa e che ha resistito al tempo, alle partite, alle situazioni del calcio. Inzaghi nerazzurro e Pioli rossonero, la prossima sfida. I tecnici delle sliding doors: al Milan doveva arrivare Spalletti ed ecco Pioli, alla Lazio doveva arrivare Bielsa e invece ecco Inzaghi. Lo stesso Simone approda all'Inter, dopo l'accordo fra Allegri e la Juventus. Ma con Pioli sarà derby. A Milano, uno contro l'altro, mentre dopo quello di Roma era stato l'uno al posto dell'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


