Prende il via oggi 2 gennaio 2026 la finestra del calciomercato invernale per la serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 2 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato LIVE 2 gennaio 2026: idea Cancelo per l’Inter, la Roma insiste per Raspadori

GETAFE, SPAIN - NOVEMBER 23: Giacomo Raspadori of Atletico de Madrid celebrates his team's first goal which was an own goal scored by Domingos Duarte of Getafe CF (not pictured) during the LaLiga EA Sports match between Getafe CF and Atletico de Madrid at Coliseum Alfonso Perez on November 23, 2025 in Getafe, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)


La Roma spinge sull'acceleratore per Giacomo Raspadori. Come riporta Gianluca Di Marzio, c'è stata una chiacchierata ancora informale con l'Atletico Madrid, per una formula che potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il giocatore però, sta ancora riflettendo sul futuro, non convinto di voler cambiare aria.
Come riporta Gianluca Di Marzio sul suo portale, Manor Solomon sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Conclusa positivamente l'operazione con lo Shakhtar Donetsk, con il calciatore che arriverà in città nella tarda mattinata di oggi per le visite mediche e firmare il contratto. L’esterno d’attacco arriva in viola con la formula del prestito con opzione di riscatto.
Come riporta Gianluca Di Marzio,West Ham e Lazio hanno trovato l’accordo per la cessione di Castellanos, procedendo allo cambio di documenti. Operazione a titolo definitivo sulla base di 30 milioni di euro, con il giocatore atteso in Inghilterra già nei prossimi giorni per le visite mediche. La Lazio inoltre, dovrà versare il 15% della vendita al New York Fc, squadra originaria di Castellanos.
Filtra ottimismo in casa Milan per il rinnovo di Mike Maignan. L'estremo difensore rossonero è in contatto costante con i vertici del club per trovare la soluzione che possa mettere d'accordo entrambi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'idea, al momento, è equiparare i 5,5 milioni di euro dell'ingaggio di Leao + 1,5 milioni di euro di bonus, con un contratto prolungato fino al 30 giugno 2029, con opzione fino al 2030.
Grande suggestione in casa Inter, alla ricerca di un esterno destro di grande qualità per mister Cristian Chivu. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il nome più caldo al momento è quello di Joao Cancelo, con l'Al-Hilal disposto a pagare una parte dell'ingaggio e cederlo ai nerazzurri. I due club trattano, nonostante la trattativa non sia assolutamente facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
