ddd

Criscitiello-Patrizio: ed è subito derby Napoli-Avellino in diretta tv!

Redazione Derby Derby Derby

Il giornalista irpino e i telespettatori partenopei: un derby che non finisce mai

di Leonardo Sasso -

Tra la tifoseria partenopea e il giornalista avellinese Michele Criscitiello i nervi sono da sempre scoperti. I precedenti non mancano. I tifosi napoletani non perdono occasione di prenderlo di mira. E Criscitiello un po' patisce questa situazione e un po' ci gioca. Napoli-Avellino e viceversa è un derby che ormai non si gioca più da anni, ma l'orgoglio irpino del direttore di Sportitalia in fondo lo tiene vivo. Anche se non toni, da ambo le parti, un po' troppo accesi.

L'ultimo episodio è presto raccontato. In occasione della trasmissione "Lo sai che", su SportItalia, è andato infatti in scena un durissimo litigio tra lo stesso "Crisci" ed un tifoso del Napoli. Patrizio, supporter azzurro, è partito subito all'attacco: "Ho delle rimostranze da farti". Pronta la replica del giornalista: "Noi siamo sempre qui, non abbiamo paura di niente e di nessuno".Immediata la replica dell'ascoltatore: "Non fare queste cose alla grande, possiamo parlare anche in privato. L'unica persona seria che hai è quella che hai vicino (con riferimento è ad Alfredo Pedullà)".

Michele Criscitiello si è poi rivolto così al tifoso: "Ma chi sei? Nemmeno ti conosco, mettici la faccia e poi parli! Non mi atteggio, parla". Patrizio, tifoso del Napoli, ha incalzato: "Sei un ruffiano! Parli dalla mattina alla sera di Juventus, Inter e Milan". Criscitiello ha replicato ancora: "Così a casa mia non parli, ruffiano lo dici a tua mamma e tuo padre. Devi parlare con educazione. Se vuoi fare il napoletano, lo fai a casa tua". Il tifoso risentito attacca: "Tu sei un pecoraro di Avellino!".