ddd

Dopo aver salutato il calcio giocato e i social network, da qualche tempo Victor Valdés è tornato nel mondo del calcio diventando l’allenatore della squadra giovanile della Scuola Sportiva Moratalaz di Madrid che partecipa alla Prima Divisione Regionale.

di Enrico Vitolo – Per chi come Victor Valdés in carriera ha messo in bacheca ben 23 trofei, molti dei quali vinti al fianco di un certo Messi, ottenere su Instagram più like di Kylie Jennner (modella statunitense che nel 2018, con 18 mila...

Enrico Vitolo

di Enrico Vitolo –

Per chi come Victor Valdés in carriera ha messo in bacheca ben 23 trofei, molti dei quali vinti al fianco di un certo Messi, ottenere su Instagram più like di Kylie Jennner (modella statunitense che nel 2018, con 18 mila cuoricini, ha “vinto” la gara di like) non sarà mai stato un obiettivo. Neppure per un giorno, figuriamoci quel 1° gennaio del 2018 quando ha annunciato, con una foto di un sentiero sperduto e la frase “Gracias por todo”, il suo addio non solo dal mondo dei social network ma anche dal calcio giocato. Tutta colpa dei tanti infortuni che, proprio come i trofei, hanno condito la carriera di Valdés. Una carriera vissuta per lunghi tratti in Spagna con il Barcellona, poi il trasferimento in Inghilterra al Manchester United. Due club che il prossimo 10 aprile all’Old Trafford si troveranno uno di fronte l’altro per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Chissà se per l’occasione Valdés sbircerà dal profilo di qualche amico le storie che pubblicheranno i blaugrana e i red devils nei giorni che anticiperanno la super sfida.

Di sicuro l’ex numero uno della nazionale spagnola sarà uno degli spettatori più interessati. Perché sarà anche vero che all’inizio del 2018 ha voluto staccare da tutto, ma il primo amore non si scorda mai. Impossibile. Ed infatti da qualche tempo, seppur in vesti differenti, l’ex canterano del Barça è tornato a calcare il rettangolo verde. La Scuola Sportiva Moratalaz di Madrid gli ha infatti affidato la conduzione della squadra giovanile che partecipa alla Prima Divisione Regionale (categoria inferiore alla Divisione d’Onore e alla Lega Nazionale). Una nuova vita che, a quanto pare, sta rigenerando Valdés, talmente tanto che nei giorni scorsi è tornato anche a parlare con i media: “Il calcio che vivo adesso è molto più tranquillo rispetto a prima, che era per lo più pressione mediatica – ha detto ai microfoni di Deportes Cuatro -. Ma conoscevo questo aspetto e sapevo anche che era un mondo in cui non mi sentivo molto a mio agio. Ora qui a Madrid ho trovato quel piccolo angolo di pace, non posso chiedere di più”. Che nessuno, allora, prossimamente provi a ricercare il nome Victor Valdés su Instagram, sarà tempo perso.   

Potresti esserti perso