Il derby è biancoceleste anche nel femminile

Il derby femminile è della Lazio, Carolina Morace: “In rimonta è ancora più bello”

Emanuele Landi

La Lazio Women crede nella promozione, la Roma CF vuole evitare la retrocessione. L'esito del derby sembra una fotografia del campionato di Serie B femminile e Carolina Morace esulta sui social...

Dal derby di Milano a quello di Roma. Il percorso di Coach Carolina Morace continua e la soddisfazione, da tecnico della Lazio Women, di vincere la stracittadina capitolina in Serie B contro una delle tre squadre giallorosse (la Roma Calcio Femminile) è enorme. In rimonta, poi, è ancora più bello. Da 1-0 nel primo tempo a 1-2 nella ripresa e l'ex allenatrice del Milan Femminile ha espresso la propria gioia affidandosi ai social.

"Vincere il derby è fantastico, vincerlo in rimonta ancora di più! - ha scritto Coach Carolina Morace su Twitter e Facebook - Una prova di carattere delle ragazze, che con grande determinazione hanno saputo ribaltare lo svantaggio iniziale. Ci sono ancora molte cose su cui lavorare, ma la cosa più importante è la mentalità e ieri abbiamo dimostrato di avere quella giusta. Davanti a noi ancora molte partite: ora, con entusiasmo, testa alla Riozzese, seconda in classifica a pari punti con noi e il Ravenna! Forza Lazio!".