I tifosi lo fischiano e Bale lascia il Bernabeu mentre i suoi compagni stavano perdendo 4-1…

I tifosi lo fischiano e Bale lascia il Bernabeu mentre i suoi compagni stavano perdendo 4-1…

Real Madrid-Real Sociedad 3-4, ma Gareth Bale non ha assistito al disperato tentativo di rimonta dei suoi compagni in copa del Rey: aveva già lasciato lo stadio

di Redazione DDD

Gareth Bale ha nuovamente chiarito, con il suo atteggiamento, che è ormai totalmente separato dalla squadra. Il gallese, allo stadio per la gara di copa del Rey, nel box del club al Bernabéu nonostante non sia stato convocato, se ne è andato dallo stadio dopo 70 minuti, quando la sua squadra stava perdendo 1-4 e stava cercando la rimonta. Gareth Bale è stato tenuto d’occhio dalle telecamere e, come al solito, ha lasciato di nuovo lo stadio molto prima della fine della partita dei suoi compagni.

La situazione di Gareth Bale al Real Madrid mesi fa ha smesso di essere normale. Il gallese, dopo aver trascorso un’estate al di fuori dei piani di Zidane, alla fine è rimasto nella capitale ed è stato riconsiderato nei piani del suo allenatore. La sua qualità e la sua esperienza erano innegabili e ancora di più in una squadra che mancava di fiducia e guizzi.

Ma il famoso “Galles. Golf. Madrid” ha causato un cortocircuito totale con i tifosi merengues che lo hanno fischiato proprio durante Real Madrid-Real Sociedad, prima dell’eliminazione dalla copa del Rey. Nelle ultime cinque partite Bale non è stato convocato, né contro il Siviglia, né contro il Valladolid, né contro il Real Saragozza, né contro l’Atlético, né ora contro il Real Sociedad. Solo contro l’Unionistad in copa del Rey, dove ha segnato ed è stato sostituito, Gareth Bale è entrato in campo.

E proprio a Las Pistas si può spiegare l’origine del suo esilio perché, con il suo rendimento in campo, ha chiarito che non era nelle migliori condizioni. E questo ha indotto Zidane a non convocarlo più. Nemmeno in Coppa, dove il francese avrebbe potuto contare su di lui per ruotare i giocatori e per fare turnover. Insomma Bale sta soffrendo l’esilio al Real Madrid.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy