DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Marco Simone: “Mi piange il cuore dirlo, ma in Lautaro e Lukaku rivedo me e George Weah”

1995:  Marco Simone (left) of AC Milan takes on Antonio Veloso of Benfica during a match at the Giuseppe Meazza Stadium in San Siro, Milan, Italy.  Mandatory Credit: Clive  Brunskill/Allsport

Inter favorita, ma nel derby si riparte da 0-0

Redazione DDD

Marco Simone non è in Thailandia e non è nemmeno in Marocco. E' a casa sua, a Cannes, gioca a golf, gara Pro Am, ma pensa alla sua carriera e al derby: "Poco meno di un anno fa ero al Ratchaburi Mitr Phol, avevo sostituto Christian Ziege. Mi sono pentito di aver lasciato dopo 3 mesi, c'era tutto, strutture, un bellissimo club. Il problema è che la Thailandia è proprio lontana, in tre mesi sono andato a casa una volta sola. A luglio dell'anno scorso sono andato al Chabab Mohammédia: in Marocco c'era un progetto ambizioso, anche se poi le cose sono andate diversamente da come erano state prospettate. Il derby di Casablanca fra Raja e Wydad? Bisogna andarci col casco, i tifosi fanno coreografie magnifiche, è una cosa pazzesca, investono tantissimi soldi e tanto entusiasmo"

Ecco Marco il derby, ma quello di Milano: "Ho letto quello che ha detto Albertini, il derby ti cambia la stagione, condivido ti dà la carica, perderlo ti fa entrare in crisi e ti fa perdere fiducia. Io? No, non ho mai segnato nel derby di Milano. Sai cosa ti dico? Mi duole dirlo da milanista ma Lautaro e Lukaku assomigliano a me e George, hanno una intesa particolare, hanno il piacere che il compagno faccia gol. A me e George Weah capitava proprio questo"

Il paragone di Marco Simone: lui e Weah, come Lautaro e Lukaku

Ancora Marco Simone: "Ibra? ero felicissimo quando ho saputo che sarebbe arrivato al Milan, ma senza neanche pensare all'apporto tecnico, la squadra aveva proprio bisogno di una figura così, non mi interessa quanto segnerà, anche noi guardavamo come si allenavano i big da Baresi a Van Basten a Maldini, non so quanto durerà ma è un punto di riferimento. Il Milan ripartirà quando avrà 3-4 giocatori cone Ibra con 10 anni di meno".

Marco Simone analizza il futuro del Milan

"Sulla carta Milan sfavorito, ma nel derby tiri fuori risorse che nemmeno pensavi di avere. La carta dice inter, ma nel derby si parte da 0-0. Leao? Mi piace ma con bisogna avere pazienza e anche lui deve averne, la stessa pazienza che doveva avere Cutrone mi spiace anche che sia partito Piatek, non ha capito che doveva prendersi il suo tempo e che Ibra gli avrebbe tolto pressione. Ci sarebbe stato spazio anche per lui".

Potresti esserti perso